Shopping cart

Your shopping cart is empty.

Diritto di recesso

Ti informiamo che la legge (DL 22/05/99. n.185) ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.
Scrivi a ordini@synpol.it oppure chiamaci allo (+39) 02/98126963 e ci prenderemo cura del tuo reso.
Ti chiediamo di non utilizzare il prodotto, di rendercelo nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, di inviare in un unico reso i prodotti consegnati in uno stesso ordine, e di contattarci prima del reso per avere il numero di RMA (ritorno merce autorizzato) corretto.
Tutte le note legali le trovi nelle condizioni di vendita.
Per esercitare tale diritto riservato alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, dovrai inviare a Synpol Auto srl, Via Vecchia Chimica 23 – 20070 Cerro al Lambro (MI), entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento nella quale ci comunicherai la tua volontà di recedere all’acquisto.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • » il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
» il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria
  • » a norma di legge, le spese di spedizione saranno a tuo carico;
  • 
» la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua responsabilità; pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario;
  • 
» sarà tua cura monitorare la spedizione con il corriere da te selezionato e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna; Synpol Auto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • 
» al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Synpol Auto srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20 % dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. 

    Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o spese di ristoccaggio, Synpol Auto srl provvederà a sostituire il bene acquistato o a rimborsarti l'intero importo già pagato (escluse le spese di riaccredito), entro 20 giorni dalla data di arrivo della merce resa c/o i NS magazzini. Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Synpol Auto srl accerti:

  • » la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • 
» il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Synpol Auto srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Esclusione di eventuali danneggiamenti

Synpol Auto srl non si riterrà responsabile per alcun incidente e/o daneggiamento incorso successivamente alla vendita e non risarcirà eventuali costi se non quelli del prodotto stesso.

Prodotti e loro utilizzo


Synpol Auto srl non è responsabile per eventuali danni causati da un errato utilizzo o da un uso improprio del prodotto.