Shopping cart

Il tuo carrello è vuoto.

condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.synpol.it, appartenenti a Synpol Auto s.r.l. Bastioni di Porta Volta 7 – 20121 Milano - Italy, C.F. e partita I.V.A. : 13028330150, iscritta al Registro Imprese di Milano REA n° MI-1608332.

1) Accettazione delle condizioni generali di vendita.



1.1) Il contratto stipulato tra Synpol Auto s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Synpol Auto s.r.l. secondo le modalità descritte ai punti 2.2 , 3.1 , 3.2. . Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

2) Modalità di acquisto:



2.1) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Synpol Auto s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.synpol.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.2) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Synpol Auto s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta, generata automaticamente dal sistema, non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

2.3) Tale messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Synpol Auto s.r.l. . Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.


3) Stato dell'Ordine:



3.1) Lo stato dell'ordine è visualizzabile unicamente dai clienti registrati nella sezione "Lista Ordini".
Gli stati visualizzabili sono 2:
'ORDINE IN ATTESA”: è la pagina generata automaticamente in base ai dati anagrafici ed ai prodotti selezionati dal Cliente. Indica le fasi di ricezione, verifica e preparazione dell’ordine.

'ORDINE COMPLETATO': è la pagina generata presso i nostri uffici che attesta l'avvenuta spedizione dell'ordine. Al momento della spedizione viene inviata la relativa comunicazione al cliente via email.
3.2) La totale o parziale mancata accettazione dell'ordine verrà segnalata mediante una comunicazione o attraverso la riduzione o la cancellazione delle quantità dei prodotti.

4) Modalità di pagamento:



4.1 ) Contrassegno: pagamento in contanti (banconote) al momento della consegna.

4.2 ) Bonifico bancario: da inviarsi solo dopo nostra e-mail di conferma d'ordine.

4.3 ) PayPal

5) Modalità di consegna:



5. 1) Synpol Auto s.r.l. accetta ordini con consegna in tutto il mondo avvalendosi di corrieri espressi selezionati in base alla destinazione.

5.2) Per ogni ordine effettuato Synpol Auto s.r.l. emette fattura del materiale spedito, allegandola all'imballo dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Non è possibile ottenere fatture separate per singoli prodotti appartenenti ad uno stesso ordine.


5.3) Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine, per gli ordini con consegna sul territorio nazionale. Per gli ordini internazionali le spese di spedizione varieranno da paese a paese e dovranno essere richieste dal cliente prima di effettuare il pagamento. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all'ordine).


5.4) Nessuna responsabilità può essere imputata a Synpol Auto s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.


5.5) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• Il numero dei colli in consegna corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento
• La fattura, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli (va staccata e conservata)
• La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata "con riserva" scritta; Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6) Annullamento, Recesso e Rimborsi



6.1) Il cliente potrà annullare l'ordine fino a che lo stesso non sarà stato spedito, dopodichè potrà, dopo aver ricevuto ed eventualmente pagato (pagamento alla consegna), recedere secondo le modalità previste dalla legge.


6.2) Tutti gli acquisti a distanza inoltrati tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono soggetti al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso si applica ai consumatori finali persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale (chi acquista per scopi non professionali, ovvero senza partita IVA). Non si applica ai consumatori professionali (chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA)


6.3) Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non utilizzati e confezionati come in originale. Non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


6.4) La volontà di recedere, secondo la legge, deve essere comunicata tramite raccomandata a/r entro 10 giorni dall'acquisto. Volendo offrire un servizio più veloce Synpol Auto srl accetta comunicazioni di recesso inviate anche via e-mail o fax (02-32066959). Prima di spedire Ti chiediamo di contattarci comunque per ottenere un numero di RMA (ritorno merce autorizzato), necessario per il rientro.
 Spedisci i prodotti da restituire nel loro imballo originale, scrivendo sopra il pacco il numero di RMA, al nostro indirizzo: Synpol Auto s.r.l. via Vecchia Chimica 23 – 20070 Cerro al Lambro (MI) - Italia. Allega una copia della fattura e una tua comunicazione nella quale indichi i prodotti e le quantità restituite, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), e qualora il titolare del conto corrente fosse diverso allega anche una tua ed una sua autorizzazione.


6.5) Spedizioni di rientro sprovviste di copia della comunicazione dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, o comunque sprovviste di copia della fattura o del numero di RMA sul collo non saranno accettate dal Magazzino di Synpol Auto.
Non saranno accettate spedizioni in contrassegno o comunque con spese a nostro carico.


6.6) Synpol Auto, se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà nel più breve tempo possibile (massimo 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce) ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999), nel caso di spedizioni rientranti da Stati esteri non appartenenti alla UE, gli eventuali dazi dogani dovuti per il rientro saranno da ritenersi a carico del consumatore. I rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è contrassegno o bonifico bancario sono effettuati unicamente tramite bonifico bancario, i rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è carta di credito o paypal sono effettuati unicamente stornando il pagamento sulla carta o dal conto paypal. Invitiamo i Clienti a non utilizzare carte di credito in scadenza.


6.7) Nelle operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.


6.8) I rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è contrassegno o bonifico bancario sono effettuati unicamente tramite bonifico bancario, i rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è carta di credito o paypal sono effettuati unicamente stornando il pagamento sulla carta o dal conto paypal. Invitiamo i Clienti a non utilizzare carte di credito in scadenza.

7) Limitazione di responsabilità -Disclaimer



10.1) Informazioni presenti su questo sito:
Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo Synpol Auto s.r.l. possa esserne tenuto responsabile.


10.2) Synpol auto s.r.l. non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dal fabbricante.



10.3) Il contratto di vendita tra il Cliente e Synpol Auto s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.